Rilievi Laser Scanner 3d – 3D Laser Scanner Survey

Il Laser Scanner 3D è l’unico strumento in grado di fornire solide basi alla gestione BIM (Building Information Modeling) di una struttura.

SUPER BONUS 2020 – SISMA BONUS: Il Superbonus 110 è la nuova misura prevista nel Decreto Rilancio che permette la detrazione fiscale del 110% per interventi di riqualificazione energetica e sismica. Per Accedere al SuperBonus è necessaria l’ASSEVERAZIONE della struttura da parte di un Tecnico abilitato.

PROECO, al fine di supportare i tecnici in questa delicata fase, mette a disposizione la propria professionalità nel rilievo mediante tecnologia Laser Scanner.

Con l’ausilio di questa strumentazione, Proeco è in grado di supportarvi nella fase di compravendita, progettazione e ristrutturazione di edifici, mettendo a disposizione del cliente Modelli 3D, Piante, Prospetti, Sezioni, Fotopiani dei prospetti, Fotopiani dei soffitti, e Visualizzatori di interni interattivi.

Il Laser scanner 3D è uno strumento che irradia gli oggetti presenti nel proprio campo visivo con una luce laser descrivendone la forma mediante la creazione di milioni di punti aventi proprie coordinate x,y,z.

La tecnica di rilevamento di precisione, eseguita mediante laser scanner 3d, presenta vantaggi sostanziali, rispetto alle tecniche di rilievo tradizionali:

1) Alta velocità di rilievo: 1 milione di punti/sec = massima produttività;

2) Massimo dettaglio: griglie di rilievo fino a 2x2mm = massima precisione;

3) Consultazione diretta del rilievo in ambiente 3d navigabile e misurabile = minor numero di sopralluoghi e possibilità di presentare in remoto gli ambienti al cliente;

4) Rilievo a distanza con portate fino a 3 km = possibilità di effettuare rilievi di aree “potenzialmente rischiose” dal punto di vista del rischio ambientale.

The Laser Scanner 3D device irradiates each object, in the range, with a laser light and describes the shape by the creation of millions of points which have x,y,z coordinates.
The laser scanner 3D presents substantial advantages compared to traditional surveying techniques.

1) high survey speed: 1 milion point/sec

2) maximum detail till 2x2mm = maximum accuracy

3) direct consultation of the survey = you can virtually visit the Estate from anywhere in the world

4) possibility of carry out surveys in environmental risk area

seguite il nostro canale Youtube


NEWS!! Indagini nel Bottino Maestro di Fonte Gaia il geologo Alessandro Benvenuti, incaricato dal Comune, con laser scanner 3D, studia l’antico percorso di cunicoli sotterranei……..


Asseverazioni = rilievo laser scanner + rilievo drone
l'immagine mostra l'elaborato CAD relativo al Prospetto sud del palazzo Comunale di Siena e la relativa nuvola di punti ottenuta da rilievo laser scanner 3d
Rilievo laser scanner del prospetto sud del Palazzo Comunale di Siena. L’immagine rappresenta il prospetto cad e la nuvola di punti in colori reali RGB

mobile: +39 335 7371188
mail: benvenuti@proeco.it

Total Page Visits: 861 - Today Page Visits: 4